APPELLO ALLE ISTITUZIONI

Ricerca scientifica: se non ora, quando?

Fondazione Umberto Veronesi lancia un appello urgente per il finanziamento alla ricerca, specialmente in un Paese come l’Italia che sconta livelli insufficienti di investimenti.

Dopo un anno come questo, segnato dai solchi della pandemia, senza le migliaia di scienziati impegnati nella ricerca di cure e vaccini, di innovazioni organizzative e tecnologiche, difficilmente potremo tornare alle nostre vite ricche di relazioni e socialità.
Senza un adeguato livello di ricerca scientifica non saremo in grado di superare le conseguenze sanitarie, sociali ed economiche del coronavirus e andremo incontro ad una società sempre più diseguale.

Senza la ricerca scientifica a sostegno della salute individuale e collettiva, non può esservi vero progresso.

Raccogli il nostro appello, firma anche tu e unisciti a una causa che ci riguarda tutti da vicino.

Scarica il PDF completo dell’appello▸

FIRMA L’APPELLO