Nello Martini

Presidente Fondazione Ricerca & Salute

Laureato in Farmacia e Specializzato in Farmacologia Clinica.
Dal 1973 ad aprile 1998 ha diretto la farmacia del Policlinico Borgo-Roma di Verona. Dal maggio 1998 al giugno 2004 è stato Direttore Generale dei Farmaci e dei dispositivi medici del Ministero della Salute. Successivamente ha ricoperto la carica di Direttore Generale dell’Agenzia Italiana del Farmaco (AIFA) fino a giugno 2008, ed è stato componente del Consiglio di Amministrazione dell’EMA. Ha ricoperto la carica di Direttore della Ricerca e Sviluppo di Accademia Nazionale di Medicina. Ha ricoperto la carica di Direttore Generale di Drugs & Health con sede a Roma. Attualmente ricopre la carica di Presidente Fondazione Ricerca e Salute (ReS) con sede a Roma Ha svolto stage di formazione in Francia e negli Stati Uniti ed è autore di oltre 150 pubblicazioni tra libri e articoli scientifici.

Sessione: Medicina e Ricerca