Jiska Ristori

Psicologa psicoterapeuta SOD di Andrologia, Endocrinologia Femminile e Incongruenza di Genere, AOU Careggi (Firenze)

Jiska Ristori, psicologa e psicoterapeuta, lavora presso la SODc di Andrologia, Endocrinologia Femminile e Incongruenza di Genere presso l’AOU-Careggi (Firenze) dove fa parte dal 2008 del team multidisciplinare per i percorsi di affermazione di Genere.
É socia di importanti società scientifiche come la WPATH (Wordl Professional Association for Transgender Health), l’EPATH (European Professional Association for Transgender Health). Inoltre, è nel direttivo della SIGIS (Società Italiana Genere, Identità e Salute) e l’ESSM (European Society for Sexual Medicine). È attiva in progetti di ricerca inerenti l’identità di genere con pubblicazioni nazionali e internazionali e tramite la partecipazione a congressi.