Giulia Innocenzi

Giornalista e conduttrice tv

Giornalista e conduttrice tv. La sua esperienza televisiva nasce ad Annozero su Raidue, dove affianca Michele Santoro nello spazio Generazione zero dedicato ai giovani.
Prosegue nella redazione di Servizio Pubblico (La7), poi come conduttrice del talk su La7 Announo e del programma d’inchiesta su Raidue Animali come noi, focalizzato sulla denuncia degli allevamenti intensivi.
Al tema dedica anche il libro Tritacarne (Rizzoli), che arriva finalista al premio Estense e al premio Caccuri come miglior saggio.
Dopo aver diretto Giornalettismo entra nella squadra de Le Iene, dove dirige il sito e lavora anche come inviata.
E’ da poco passata alla squadra di Report, Rai3, dove si occuperà di servizi legati alle tematiche ambientali.