Domenico De Masi

Professore emerito di Sociologia del Lavoro, Università di Roma “La Sapienza”

Professore emerito di Sociologia del lavoro presso l’Università “La Sapienza” di Roma dove è stato preside della Facoltà di Scienze della comunicazione. E’ membro del comitato etico della Fondazione Veronesi e del comitato scientifico della rivista Sociologia del lavoro. Ha fondato la S3-Studium, società di consulenza organizzativa, di cui è stato direttore scientifico. E’ stato anche presidente dell’In/Arch (Istituto italiano di architettura) e dell’AIF (Associazione italiana formatori). Ha fondato e diretto la SIT (Società italiana telelavoro) e la rivista “NEXT. Strumenti per l’innovazione”. L’ultimo suo libro è Lo stato necessario. Lavoro e pubblico impiego nell’Italia postindustriale edito da Rizzoli.