Chiara Tonelli

Professore di Genetica, Università degli Studi di Milano; Presidente, Comitato Scientifico di Fondazione Umberto Veronesi

Chiara Tonelli è professoressa di Genetica all’Università degli Studi di Milano. È membro della European Molecular Biology Organisation (EMBO). È Presidente del Comitato Scientifico di Fondazione Umberto Veronesi. È stata membro del panel LS2 del Consiglio Europeo della Ricerca (ERC), del Comitato Scientifico Europeo del JPI “Healthy Diet for Healthy Life”, dell’Advisory Group “Food, Agriculture and Biotechnology” della Commissione Europea. Ha pubblicato oltre 100 articoli su riviste scientifiche internazionali ed ha ottenuto numerosi progetti finanziati da agenzie italiane e dall’Unione Europea.