Alessandra D. Fisher

Endocrinologa presso SOD Andrologia, Endocrinologia e Incongruenza di Genere, AOU Careggi, Presidente Società Italiana Genere, Identità e Salute (SIGIS)

Alessandra Daphne Fisher è endocrinologa presso l’ospedale fiorentino di Careggi, docente della Scuola di specializzazione di Endocrinologia dell’Università di Firenze, abilitata a professore di II fascia settore Endocrinologia, membro del board dell’European Professional Association for Transgender Health, presidente della Società Italiana Genere, Identità e Salute (SIGIS) Collabora in numerosi progetti di ricerca con il Centro di Riferimento per la Medicina di Genere dell’Istituto Superiore di Sanità. È autrice di più di novanta pubblicazioni scientifiche su riviste internazionali peer reviewer.