La settimana successiva rispetto alla trasmissione della Conferenza, nella giornata del 14 novembre, viene realizzata una sessione mattutina in diretta, dedicata agli studenti delle scuole secondarie di II grado che hanno l’opportunità di confrontarsi con alcuni dei relatori della Conferenza, per approfondire curiosità, aneddoti e approfondimenti legati ai temi oggetto dell’evento.

Iscriviti per confermare la presenza della tua classe.

ISCRIVITI ORA ▸

Materiali didattici

Abbiamo realizzato uno speciale materiale didattico ricco di contenuti per prepararsi alla Conferenza e di attività pratiche da svolgere in classe con gli studenti.

Consulta qui l’anteprima e scarica la tua copia digitale.

SCARICA ORA ▸

Programma della sessione mattutina

Trasmesse sul canale Youtube di Fondazione Umberto Veronesi

SONO, SEI, È
Prospettive della scienza su sesso, genere e identità

Martedì 14 novembre 2020  |  10:00 – 12:00

Incontro online per le scuole secondarie di II grado.
Conduce:
Giulia Innocenzi

Intervengono:
Ethan Caspani
Divulgatore e content creator
Silvia De Francia
Ricercatrice in Farmacologia, Dipartimento di Scienze Cliniche e Biologiche, Università di Torino
Carlotta Cossutta
Docente di Filosofia Politica, Università Bocconi di Milano
Min. Plen. Fabrizio Petri
Presidente del Comitato Interministeriale per i Diritti Umani Inviato Speciale per i Diritti Umani delle persone LGBTIQ+

SCARICA IL PROGRAMMA IN PDF ▸

Consulta i materiali e fai una domanda ai relatori

Gene editing e intelligenza artificiale ti fanno venire in mente una domanda in particolare che vorresti rivolgere ai nostri relatori? Scrivici subito e potresti ascoltare la risposta in diretta streaming durante le sessioni del mattino.
Invia la tua domanda a scuola@fondazioneveronesi.it

S4PH è anche cinema

In collaborazione con il cinema Anteo Palazzo del Cinema, sono previste speciali proiezioni cinematografiche dedicate alle scuole che riflettono sul tema dell’intelligenza artificiale e del gene editing. A ogni proiezione seguirà un confronto con esperti sul tema.

Consulta qui il programma delle proiezioni.

Per partecipare con la tua classe, iscriviti gratuitamente

ISCRIVITI ORA